NOTTE FONDA, l’ossimoro fra durata della luce diurna e oscurità assoluta dell’interno grotta. In prossimità dei giorni più lungi dell'anno, a fime giugno, l'Associazione Nazionale Città delle Grotte lancia un evento su scala nazionale, che vede il coinvolgimento i comuni soci, ognuno con l'organizzazione di una propria iniziativa, di diversa natura ma tutte riconducibili alla diversa articolazione dei sensi (Visita alle grotte, ascolto della musica in grotta e fuori dalla grotta, partecipazione a laboratori del gusto).
In avvio nell'anno 2019, l’obiettivo recondito di NOTTE FONDA, tra l’altro, è quello di destagionalizzare il flusso turistico nelle Grotte in un periodo, quello di giugno e inizi di luglio, di solito non considerato (almeno per le specificità di alcune Grotte collocate in aree montane) appetibile dai tradizionali fruitori delle aree carsiche del nostro Paese.
Associazione Nazionale Città delle Grotte
Sede legale: Piazza Municipio 5,66018 Taranta Peligna (Ch)
Tel. / Fax : 0872 91 01 18 - Em@il: info@cittadellegrotte.it
Segreteria e Comunicazione:
Tel. 0863 19 40 278 - Fax: 0863 74 31 178 - Mobile: 3938950836
Em@il: ufficiostampa@cittadellegrotte.it
PEC: cittadellegrotte@pec.it
Il sito dell' Associazione Nazionale Città delle Grotte è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL